
Per il 4° anno consecutivo torna la Lista dei Desideri di Natale degli anziani ospiti della Casa di Accoglienza!
In questi tre anni abbiamo realizzato oltre 50 desideri grazie alla generosità di tante persone che hanno scelto di far parte di questa iniziativa.
Anche tu puoi rendere speciale il Natale di qualcuno. Scegli un desiderio, prenotalo, acquistalo* e consegnalo durante le giornate dedicate.
Come prenotare un desiderio:
- Clicca su PRENOTA per riservare il desiderio
- Quando compare RISERVATO conferma cliccando su “Invia email di conferma” oppure scrivendo a [email protected]
(ricordati di specificare quale desiderio vuoi prenotare nell’email)
Date di consegna dei regali:
6, 15, 20, 22 dicembre — dalle 10:00 alle 12:00
12, 19 dicembre — dalle 17:00 alle 18:00
Ti risponderemo per confermare la prenotazione e la data di consegna.
Grazie di cuore per essere parte di questa bellissima storia di Natale.
* Ti chiediamo di donare solo regali nuovi e non usati, per offrire un’esperienza davvero speciale. Se si tratta di prodotti alimentari, assicurati che siano confezionati ed etichettati correttamente.
Marcella
(84 anni)
Mi piacerebbe ricevere un libro giallo di Conan Doyle con protagonista Sherlock Holmes. Adoro leggere e ho cercato di trasmettere questa passione ai miei figli. Inoltre, adesso non riesco più a cucire e leggere riempie le mie giornate.
Maria
(89 anni)
Mi piacerebbe ricevere una cosa semplice ma utile, come un paio di calze lunghe di cotone che arrivino sotto il ginocchio. Vanno bene tutti i colori.
Germana
(87 anni)
Vedo poco e il mio vecchio telefono ormai non funziona più bene. Mi piacerebbe tanto un cellulare con i tasti grandi, facile da usare, per continuare a tenermi in contatto con le persone che sono fuori.
Iole
(94 anni)
Ho sempre avuto tante piante e fiori in casa. Ho sempre amato le piante ma soprattutto i fiori perché adornano la casa, la rendono più bella e donano allegria. Una casa senza piante è una casa senza vita. Quest’anno vorrei una pianta grassa piccola, senza spine, che faccia tanti fiori.
Elena Di P.
(105 anni)
Un po’ di cioccolato ogni tanto mi rende felice, mi addolcisce la giornata. Anche adesso, alla mia età, che faccio più fatica a masticare, è l’unico vizio che continuo a concedermi con piacere.
Elena D.
(79 anni)
Mi piacerebbe un maglioncino lupetto (col collo un po’ alto ma senza doverlo risvoltare), color rosso, con una scritta in inglese (qualsiasi frase). Quando li vedo addosso agli altri: mi fanno sorridere. Ne vorrei uno anch’io, rosso e allegro, anche se l’inglese non lo capisco!
Flora O.
(84 anni)
Adoro il nero, lo trovo elegante e adatto ad ogni occasione. Mi piacerebbe un cardigan nuovo, semplice ma con un tocco di luce.
Marisa
(90 anni)
Da giovane avevo una sartoria di fronte al nettuno a Bologna e amavo essere curata, elegante. I braccialetti mi facevano sentire in ordine e sicura di me. Mi piacerebbe indossarli ancora, per sentirmi un po’ come allora.
2 o 3 braccialetti con elastico e perle sbrilluccicanti:
– uno bianco con strass
– uno azzurro (il colore preferito di Marisa)
– uno multicolore
Isabella
(85 anni)
Per tanti anni ho usato il profumo Chanel n.5. Ogni volta che lo sento mi riporta indietro nel tempo, ai miei ricordi più belli per questo mi piacerebbe riceverlo in regalo.
Oppure mi piacerebbe ricevere un libro di Mauro Corona, per lasciarmi trasportare con l’immaginazione tra i boschi, le rocce, i silenzi delle mie montagne.
Profumo Chanel n.5 (formato piccolo) oppure il libro “Le voci del bosco” di Mauro Corona
Virginia
(79 anni)
Mi piacciono i profumi freschi, con il sentore del limone e agrumi. Altrimenti mi piacerebbe la torta di riso perché faceva la mia mamma nelle feste e per il mio compleanno. È un dolce che mi riporta a quando ero bambina.
Luciana
(77 anni)
Mi piace vestirmi bene e sentirmi in ordine. A volte mi mancano vestiti comodi, che mi facciano sentire a mio agio.
Maglia azzurra girocollo con disegni o ricami davanti TG XXL
oppure pantaloni morbidi, comodi (tipo tuta) color scuro TG XXL
Elisa
(96 anni)
Mi piace vestirmi di chiaro, avere sempre un aspetto curato. È un modo per sentirmi bene e per iniziare la giornata con il sorriso.
Mariangela
(83 anni)
Mi ha sempre incuriosito la mente umana. Mi piace leggere, riflettere, capire cosa ci muove e perché ognuno di noi reagisce in modo diverso agli eventi della vita.
Annamaria
(79 anni)
L’anno scorso avevo una tuta che mi piaceva molto, ma l’ho persa. Mi piacerebbe averne un’altra, comoda e con un po’ di brillantezza, per sentirmi curata anche in casa.
Massimo
(70 anni)
Quando ero a casa andavo spesso al bar a fare l’aperitivo. Adesso quando mia moglie viene a trovarmi, mi piace condividere con lei un piccolo brindisi. Sarebbe bello avere una bottiglietta di prosecco per festeggiare insieme ogni tanto.
M. Teresa L.
(98 anni)
Mi piacciono molto le rose perché profumano e poi mi piace colorare perché mi rilassa, mi fa stare bene e mi distrae dai miei dispiaceri. Perciò mi piacerebbe ricevere un libro con tanti fiori da colorare soprattutto rose.
Giorgina
(93 anni)
Amo i libri che tengono col fiato sospeso, quelli che non riesci a smettere di leggere finché non scopri il finale. Mi piacerebbe riceverne uno nuovo, che non ho mai letto.
Flora N.
(85 anni)
Ho lavorato per anni nella moda, ho conosciuto Versace agli inizi della sua carriera. Ancora oggi mi piace vestirmi con gusto, con capi semplici ma eleganti. Li ho sempre portati e riceverne uno come regalo mi farebbe davvero piacere.
Sottogiacca semplice senza ricami girocollo (no collo alto) color nero o blu o grigio – tg 42
M. Teresa Q.
(78 anni)
Mi è sempre piaciuto indossare orecchini: fin da ragazza li portavo sempre e penso che mi donino in modo particolare. Mi piacerebbe riceverne un paio, semplici ma eleganti, come quelli che ho sempre indossato.
Orecchini per buchi ad anella dorati con qualche brillantino, grandezza media
Laura
(88 anni)
Ogni mattina, dopo essermi lavata, mi piace spalmare la crema sul viso. È un piccolo gesto che mi fa sentire bene e pronta per la giornata. Per questo mi piacerebbe ricevere una crema per il viso, delicata e idratante.
Paola
(84 anni)
Ho sempre fatto la casalinga, ma mi dilettavo anche a cucire: confezionavo vestiti per i miei figli e mi piaceva curare ogni dettaglio. Da sempre sogno di avere una pelliccia: mi farebbe sentire elegante, importante, e potrei mostrarla con orgoglio alle mie amiche.
Pelliccia a mezza gamba di visone, color marrone – tg 50
(In questo caso può essere anche usata, purché in buone condizioni)
Carla
(88 anni)
Non ho mai potuto permettermi una collana di perle da giovane, ma le ho sempre trovate bellissime. Mi piacerebbe finalmente averne una, per sentirmi speciale e poterla indossare con gioia.
Anna
(97 anni)
La mia borsa ormai è vecchia, mi piacerebbe averne una nuova, chiara e leggera, per cambiare un po’.
Silvana
(85 anni)
Ho sempre sognato di imparare a giocare a scacchi. È un gioco che mi ha sempre affascinato: elegante, misterioso, pieno di intelligenza e pazienza. Mi piacerebbe finalmente provarci… magari con qualcuno che abbia voglia di insegnarmi!
