Dopo il successo dello scorso anno che ha portato un’ondata di affetto nella nostra Casa, abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa anche quest’anno.

La gioia di ricevere un regalo desiderato non ha età! Qui sotto trovi i desideri degli anziani ospiti della Casa di Accoglienza. Aiutaci a realizzarli tutti prima di Natale!!!
Scegli il desiderio che vuoi realizzare, acquistalo* e vieni a conoscerci.
Insieme possiamo rendere il Natale più magico e speciale per tutti!

Come partecipare:

Ti ricontatteremo per organizzare la consegna, grazie!

*affinché l’ospite che riceve il regalo possa vivere pienamente l’esperienza chiediamo che il regalo sia nuovo, non usato. Grazie!

NOME

PENSIERO

DESIDERIO

Anna
(91 anni)

Mi piacerebbe ricevere un libro giallo perché è il mio genere preferito. Una volta leggevo molto e guardavo i western e i film polizieschi. Mentre non mi sono mai piaciuti i romanzi d’autore.

Libro giallo di Agatha Christie o Conan Doyle (ad es. Sherlock Holmes)

RISERVATO

Mariella
(78 anni)

Mi è sempre piaciuto indossare gli orecchini, li ho sempre indossati fin da ragazza. In particolare mi piacciono quelli con piccoli pendenti, non troppo appariscenti.

Orecchini per buchi con pendenti color bianco o con perle trasparenti luccicanti

PRENOTA

Rina
(100 anni)

Sono sempre stata molto freddolosa, anche quando vivevo a casa indossavo sempre cose calde. Mi piacerebbe ricevere un bel maglione di lana. Se posso scegliere preferisco i colori scuri rispetto a quelli chiari, si adattano di più alla mia carnagione.

Cardigan color scuro semplice abbottonato davanti di lana Taglia: M/L

RISERVATO

Anna
(95 anni)

Qui alla Casa ho visto che molti ospiti hanno una borsa per tenere a portata di mano il cellulare, i fazzoletti, quello che ti serve. Io non ce l’ho e mi piacerebbe averne una, mi sembra molto utile e comoda.

Borsina a tracolla con varie tasche color nero

PRENOTA

Adriana
(97 anni)

Mi è sempre piaciuto essere in ordine, vestita per bene, soprattutto durante le feste. Mi piacerebbe ricevere una borsina rossa da poter indossare in questo periodo di feste.

Borsina a tracolla color rosso

RISERVATO

Maria Teresa
(97 anni)

Mi piacciono molto i gatti, quando vivevo a casa mia ne avevo uno, il suo nome era Pucci. Poi mi piace molto scrivere, soprattuto le mie ricette (la mia specialità è la torta al cioccolato) così posso regalarla a tutti!

Quaderno grande a righe con foto di gatti in copertina

RISERVATO

Roberta
(83 anni)

Mi piacerebbe tenere in camera la foto del mio nipotino, così da poterla vedere sempre e far contento anche mio figlio.

Portafotografie da tavolo

RISERVATO

Piera
(101 anni)

Ho sempre con me una grande pochette di pelle in cui metto tutte le mie cose. Ormai quella che ho è vecchia e rotta, mi piacerebbe sostituirla con una nuova.

Una pochette grande nera con cerniera

RISERVATO

Elsa
(94 anni)

Sono molto legata a questo profumo perché me lo regalava sempre mia sorella. È un profumo che mi piace molto perché ha una fragranza che permane nel tempo.

Profumo Eau de Lancôme Vetro zigrinato e tappo bordeaux

PRENOTA

Fernanda
(95 anni)

Mi piace molto profumarmi! È come un rito, tutte la mattine mi spruzzo un po’ di profumo che mi accompagna tutto il giorno.

Profumo non dolce di Lancôme

PRENOTA

Osvalda
(92 anni)

Ho sempre avuto tante piante e fiori in casa, in balcone avevo delle ortensie stupende. Amo le piante ma soprattutto i fiori perché adornano la casa, la rendono più bella e donano allegria. Una casa senza piante è una casa senza vita.

Schlumbergera (cactus di natale)

PRENOTA

Luisa
(87 anni)

Mi piacerebbe rivivere quella sensazione del periodo natalizio in cui la casa era piena di dolci e cose buone. In particolare, io sono golosa di torroncini, fin da bambina per Natale ne facevo delle scorpacciate!

Torroncini morbidi

RISERVATO

Anna
(93 anni)

Ho sempre curato il mio aspetto e il mio abbigliamento, desidero essere sempre in ordine. Mi piace avere foulard diversi, da alternare, che donino luce al mio viso e un bell’aspetto.

Foulard fantasia chiaro (no scuro)

RISERVATO

Maria Teresa
(96 anni)

Mi piace sapere sempre che ora è, ero abitata a portare l’orologio e adesso che non ce l’ho mi manca.

Orologio con le lancette da polso, con cinturino elastico

PRENOTA

Anna
(80 anni)

Per me è sempre stato molto importante prendermi cura del mio aspetto. E anche adesso, nonostante la mia situazione, mi piace continuare a farlo. Mi fa stare bene.

Crema viso anti-age e contorno occhi

PRENOTA

Massimo
(68 anni)

Per una persona nelle mie condizioni è molto comodo avere una borsa a tracolla dove poter tenere tutte le cose di prima necessità a portata di mano. Il telefono, le monete per la macchinetta, i fazzoletti, …. Mi aiuta ad essere indipendente e a non dover chiedere sempre aiuto. Quella che ho è ormai vecchia, mi piacerebbe cambiarla.

Borsello con tracolla nero con molte tasche di stoffa

RISERVATO

Elena
(103 anni)

Ho sempre avuto l’abitudine, anche quando ero a casa mia, di mangiare ogni tanto un po’ di cioccolata. Non devo esagerare ma uno ogni tanto si può!

Sacchetto cioccolatini al latte senza mandorle e nocciole (tipo cioccolatini Grifo della perugina)

RISERVATO

Carla
(86 anni)

Mi piacciono le camicie perché da giovane le portavo molto, tutti i giorni perché le trovo molto comode e l’azzurro è il mio colore preferito.

Camicia azzurra  TG. L

PRENOTA

Diva
(96 anni)

Mi piacerebbe ricevere questa crema perché è mia abitudine usarla. Solitamente la metto alla mattina così durante il giorno la perlle è più elastica e la sento “tirare” meno.

Crema contro le rughe del viso da giorno doppio lifting venus elastina + (vasetto bianco + tappo blu)

PRENOTA

Este, Anna, Ermida, Elsa, Maria Teresa, …

Prendersi cura di sé e farsi belle non ha limiti di età! Molte delle nostre ospiti desiderano avere le unghie sempre curate e godersi questi piccoli momenti di benessere.

Smalti colorati, acetone, limette per unghie e tutto ciò che può servire per unghie sempre in ordine e belle!

PRENOTA

Piera, Marinella, Luisa, …

Alle nostre ospiti piace molto colorare e fare attività manuali. Per qualcuno è un passatempo, per altre un modo per mantenersi allenata oppure semplicemente un modo per rilassarsi.

Pennarelli (punta fine e punta grossa), colla, carta crespa, libri da colorare, … articoli di cancelleria

PRENOTA

Ospiti della Casa di Accoglienza

Il gioco della tombola è molto amato dagli ospiti della Casa. Ogni giovedì più di 40 anziani ospiti si ritrovano nella Sala grande della Casa per partecipare a questa attività!

Regali per la tombola: caramelle morbide gelee, profumi uomo/donna, creme mani, spazzole e pettini, mollette, cerchietti, dopobarba,…

PRENOTA