La gioia di ricevere un regalo desiderato non ha età!
Qui sotto trovi i desideri degli anziani ospiti della Casa e un pensiero che racconta un po’ di loro.
Scegli il desiderio che vuoi realizzare, acquistalo e vieni a conoscere l’ospite che l’ha richiesto.
Insieme possiamo rendere il Natale dei nostri anziani più magico e speciale!

Come partecipare:
Se vuoi realizzare un desiderio clicca su “PRENOTA” e scrivici un’e-mail oppure manda un messaggio al numero 389 1103890. Ti ricontatteremo per organizzare l’incontro, grazie!

NOME

PENSIERO

DESIDERIO

Adriana
(96 anni)

Quando ero a casa andavo tutte le settimane dalla parrucchiera e mi truccavo. Mi è sempre piaciuto essere in ordine e indossare gioielli. Mi piacerebbe ricevere un braccialetto da abbinare alle mie collane.

Braccialetto con elastico e palline piccole di vetro (colori scuri)

RISERVATO

Francesca
(98 anni)

Quando ero a casa mi piaceva molto prendermi cura dei miei fiori. Mio marito mi regalava spesso le rose rosse, mi piacerebbe rivivere l’emozione di ricevere delle rose.

Rose rosse

RISERVATO

Piera
(99 anni)

Ci tengo molto alla cura della mia persona, mi piace molto mettere il profumo e la crema. Per questo ho pensato ad una crema per le mani e una per il viso, magari profumate!

Crema idratante per viso e per mani

RISERVATO

Anna
(94 anni)

Mi piace molto leggere e tenermi aggiornata su quello che succede, spesso la mattina leggo le riviste che mi prestano gli altri ospiti della Casa. Mi piacerebbe ricevere in regalo un abbonamento ad una rivista di attualità così da avere sempre qualcosa da leggere.

Abbonamento rivista di attualità

RISERVATO

Maria
(94 anni)

Mi è sempre piaciuto il profumo del mughetto, mi dà un senso di tranquillità. Per questo mi piacerebbe ricevere un profumo che mi ricordi questo buon odore così posso mettermelo e sentirlo tutto il giorno.

Profumo al mughetto

RISERVATO

Anna
(92 anni)

Ho dedicato la mia vita alla cucina, a studiare e imparare dai grandi chef e poi ad insegnare agli altri. Tutta la cucina se è fatta con amore è fatta bene. Oggi la cucina per me rimane un gran bel ricordo. Mi piacerebbe mangiare un piatto di Tortelli di zucca che fanno a Mantova, dove sono nata.

Tortelli di zucca, ricetta mantovana

RISERVATO

Giorgina
(90 anni)

Mi piacerebbe ricevere un libro giallo perché è il mio genere preferito. Una volta leggevo molto e guardavo i western e i film polizieschi. Non ho un autore preferito, vanno bene tutti.

Un libro giallo

RISERVATO

Massimo
(67 anni)

Mi piacciono molto i libri di Camilla Lackberg. Anni fa mi hanno regalato “La principessa di ghiaccio “ e mi è piaciuto tantissimo, lo rileggerei molto volentieri.

Un libro di Camilla Lackberg

RISERVATO

Este
(103 anni)

Mi piacciono i gioielli e mi piace molto curarmi e fare attenzione a quello che indosso. Per questo avere anche le unghie in ordine e con lo smalto mi fa sentire bene con i miei 103 anni!

Smalto bianco e rosa perlato

RISERVATO

Roberta
(82 anni)

Quando ero più giovane mi divertivo a creare profumi che poi regalavo ai miei amici. Per Natale mi piacerebbe ricevere come regalo il profumo “Violetta di Parma” perché è molto delicato e particolare.

Profumo alla violetta

RISERVATO

Maria Teresa
(96 anni)

Per il mio compleanno ho ricevuto la corona e la fascia di “Imperatrice della Casa”. Mi piace molto tutto ciò che luccica e brilla per questo. Mi piacerebbe ricevere una maglia piena di pietre colorare e luccicanti da indossare.

Maglione bianco o rosa con decori vistosi tipo paillettes sul davanti (taglia XXL)

RISERVATO

Roberta
(71 anni)

Ci tengo molto alla cura della mia persona, mi piace andare dalla parrucchiera, truccarmi e cambiare abbigliamento. Il profumo Narciso Rodriguez for Her è il mio preferito. Anni fa alcuni miei amici me l’hanno regalato per il mio compleanno, facendomi una bellissima sorpresa!

Profumo Narciso Rodriguez for Her

RISERVATO

Rina
(98 anni)

Mi piacerebbe mangiare dei tortelli di zucca perché li faceva sempre la mia mamma e quel sapore mi fa ricordare di lei.

Tortelli di zucca

RISERVATO

Giulietta
(95 anni)

Dopo la morte di mio marito ho iniziato a perdere progressivamente la vista e questo ha cambiato molto le mie abitudini. Mi piacerebbe come regalo una radio dove ci siano delle rotelle o pulsanti grandi che mi permettano di cambiare canale facilmente anche da sola.

Radiolina

RISERVATO

Luisa
(86 anni)

Mi piacerebbe ricevere una pianta di ciclamini rosa perché il rosa è un colore che richiama la vita e la sua bellezza.

Pianta ciclamini rosa

RISERVATO

Iole
(91 anni)

Mi sono sempre piaciuti molto i fiori e le piante, anche qui appena posso scendo in giardino per raccogliere qualche rametto o fiore. La mia casa era piena di verde, in salotto avevo una pianta che ormai era arrivata al soffitto, me l’ha portata in regalo mia figlia da uno dei suoi viaggi. Per Natale mi piacerebbe una bella orchidea, avere i fiori in camera mi fa stare bene!

Orchidea

RISERVATO

Giuseppina
(91 anni)

Ho imparato a cucire e ricamare che ero poco più che una bambina. Una volta alle bambine insegnavano a fare il “corredo”. Vorrei dei gomitoli perché mi piace molto lavorare la maglia, mi tiene occupata durante la giornata.

Gomitoli colori vivaci o chiari (no scuri) per ferri da maglia n°5

RISERVATO

Ermida
(91 anni)

Ho gestito per quasi 30 anni una profumeria quindi questo Natale mi piacerebbe ricevere un profumo o una crema per il corpo, qualcosa di speciale comprato in profumeria!

Profumo o crema

RISERVATO

Anna Maria
(89 anni)

Mi piacerebbe poter indossare le perle come quando ero giovane, le portavo sempre. Una volta ci tenevo molto anche a vestirmi bene e truccarmi ma quello ormai non mi interessa più. Ora ci tengo ad indossare il profumo e qualche gioiello.

Braccialetto con perle

RISERVATO

Maria Angela
(80 anni)

La mia casa era piena di libri e questo un po’ mi manca. Mi piacerebbe rileggere “I Miserabili ” di Hugo, un libro a cui sono particolarmente legata.

Libro “I miserabili” di Victor Hugo

RISERVATO