Il Fundraising e gli Anni d’Argento

Una Borsa di Studio per introdurre il Fundraising per sostenere le nostre idee e i nostri progetti

La Casa di Accoglienza Beata Vergine delle Grazie s.c.r.l. Onlus, in accordo con l’Università di Bologna Campus di Forlì, intende introdurre e promuovere l’attività di fundraising a sostegno delle proprie iniziative e progetti, a tal fine è stato promosso un bando per la selezione di un candidato cui assegnare una borsa di studio per la partecipazione all’edizione dell’anno 2019 del Master in “Fundraising per il Non Profit e gli Enti Pubblici” dell’Università di Bologna – Campus di Forlì.

Il candidato, selezionato attraverso specifico bando concluso nel mese di dicembre 2018, frequenterà il Master in Fundraising presso il Campus di Forlì (FC) e inizierà una attività lavorativa a partire dal mese di febbraio 2019 presso la Casa di Accoglienza Beata Vergine delle Grazie

Per approfondimenti sul piano didattico, gli insegnamenti e il percorso formativo del master:

Master in Fundraising, Viale Corridoni 18, Forlì (FC) : www.master-fundraising.it

La Casa di Accoglienza Beata Vergine delle Grazie s.c.r.l. Onlus si è impegnata a sostenere l’intero costo di partecipazione del candidato selezionato al Master in Fundraising, pari a € 7.150,00.

La selezione del candidato si è realizzata in collaborazione tra la nostra Società e alcuni esperti in materia di Fundraising dell’Università di Bologna Campus di Forlì. La valutazione delle candidature pervenute si è basata prevalentemente su:

a) titoli;

b) esperienze maturate e motivazioni inerenti le attività previste dal presente bando;

c) colloquio individuale di selezione, a cui sono stati invitati alcuni candidati selezionati sulla base dei primi due punti.

L’obiettivo di questo importante progetto è quello di sostenere e rafforzare non solo le attività proprie della nostra organizzazione ma tutte le iniziative rivolte sia a sensibilizzare la collettività nei confronti delle situazioni di solitudine ed emarginazione che a promuoverne il superamento, consapevoli della importanza di una diffusa maturazione della coscienza sociale su tali fenomeni in costante crescita in questi anni.